Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

venerdì 19 febbraio 2010

L'arte in Brasile

Per conoscere e meglio apprezzare il Brasile, non solo ma anche attraverso i viaggi è importante impararne la storia, gli usi e costumi attraverso la loro arte, la letteratura e la loro musica, tutto questo è espressione di un popolo.

I Portoghesi e gli Spagnoli hanno fatto conoscere a noi europei nel corso della storia, il Brasile, ma i brasiliani già erano in possesso di uno dei più antichi segreti, quello della "felicità"; in questa terra paradisiaca vive questo popolo misturato nei secoli, sia nel corpo che nell'anima, dalla continua mescolanza di numerose razze (portoghese, spagnola, francese, italiana, indios, nativi, asiatici...), tutto cio' ha contribuito a definire la nuova entità etnico-nazionale di questo fenomenale popolo che sono, i "brasiliani". Io essendo pittrice ho iniziato a viaggiare per questo paese anche attraverso l'arte ricercando e apprezzando gli artisti che hanno, nel corso della storia, creato le fondamenta e la struttura cognitiva di questo popolo, per meglio raccontarvelo per farvene più innamorare. Impossibile quindi viaggiare per il Brasile senza essere colpiti dalla sua prorompente arte espressiva, ogni posto che visitereta avra' sicuramente uno scenario di artisti che racconteranno di quella terra.

Nessun commento:

Posta un commento