Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

martedì 26 gennaio 2010


...Sao Paulo è la sesta maggior citta' e agglomerato urbano del mondo, con i suoi 11 miglioni di abitanti; principale centro finanziario, commerciale, industriale ed economico del Brasile.
Mondialmente conosciuta questa citta' offre importanti musei, parchi e monumenti...una metropoli che si distacca anche per la sua intensa vita notturna, ricca gastronomia con innumerevoli opzioni tra ristoranti, bar e teatri.
Sao Paulo a causa della sua natura cosmopolita e industriale, non é a primo impatto la classica citta' brasiliana, che uno puo' immaginare, ma piuttosto una citta' metropolitana, super moderna che si avvicina molto all'aspetto delle citta' occidantali.
Le attrazioni turistiche si espandono dal centro di Sao Paulo alla periferia, interior...Campos de Jordao è una citta' di montagna dove la temperatura cade a 0° durante l'inverno; Brotas è conosciuta per la pratica di sport radicali; Aparecida è il principale destino religioso del Brasile.
Nel littorale paulistano è incantevole Ilhabela (maggior isola costiera del Brasile) e a seguire le spiaggie di Guaruja', Ubatuba, Iguape'...
Noi stiamo abitando in questa citta' dal 26 ottobre del 2007, costretti inizialmente a soggiornare in un hotel, per tre mesi nell'attesa che i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento ultimassero e che giungesse anche il nostro trasloco, via mare...dall'Italia. Tutte le nostre cose, mobili, vestiti, oggetti personali della nostra vita quotidiana sono arrivati, a noi, dopo quasi 5 mesi, immaginatevi quindi le difficolta' nell'abitare la vostra futura casa, priva delle vostre cose e arredata con pochi mobili presi in affitto...è stato orribile.

Nessun commento:

Posta un commento