Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

mercoledì 3 febbraio 2010

Elezioni Brasile 2010




Nel 2010 il Brasile avrà un nuovo presidente. L'appuntamento con le urne è fissato per il 3 ottobre, giorno in cui 131 milioni di brasiliani sceglieranno la guida della nazione per i successivi quattro anni, oltre a governatori, senatori e deputati, statali e federali.

Pare ormai chiaro che le elezioni presidenziali dell’ottobre del 2010 saranno incentrate in una sfida a due tra il governatore di San Paolo, José Serra, elemento di punta del fronte moderato, e la ministra della Casa civile, Dilma Rousseff, designata dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva alla propria successione. In base agli ultimi sondaggi, il paulista sfiora il trentotto per cento dei consensi, mentre la petista appare in decisa rimonta, e se si votasse oggi conquisterebbe il diciassette per cento dei voti validi.

Molto in ritardo il socialista Ciro Gomes e la pasionaria verde Marina Silva, cui sono accreditati rispettivamente il tredici ed il sei per cento dei suffragi.

Nessun commento:

Posta un commento