Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

giovedì 18 febbraio 2010

Visita alla foresta di Tijuca














Fantastica visita alla Floresta da Tijuca! Considerata la piu grande foresta urbana del mondo, localizzata proprio nel cuore di Rio de Janeiro, la Floresta da Tijuca é tutto cio che rimane della foresta pluviale atlantica che un tempo circondava Rio de Janeiro. Difficile immaginare un contrasto piu netto e spettacolare : la giungla di cemento, dei posti piu famosi di Rio ed il verde di questa foresta. Una vera esplosione di verde, con splendidi alberi centenari, torrenti, cascate, zone montuose, e vette imponenti.
Abbiamo pottuto osservare, anche se da lontano, qualche specie di animale selvaggio, tra cui diversi tipi di uccelli, iguane e scimmie in pieno habitat naturale.
Importante saperlo:

1) il Parco della Tijuca é sempre aperto ai visitatori, pero l'ingresso nel Parco con le macchine é soltanto autorizzato nei giorni non festivi. Se potete, approfittate per visitare la foresta proprio in questi giorni (non festivi) - meno gente, giornate ideali per visitare quest'opera magnifica della naturezza.
2) fate una visita a Santa Teresa quartiere pittoresco (il nostro preferito a Rio).

Nessun commento:

Posta un commento