Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

martedì 9 febbraio 2010



Rio, una città felice.
Rio de Janeiro, la capitale del turismo brasiliano, citta meravigliosa contornata da scenari di eccezionale bellezza ed unici a cui non si riesce a resistere, difficile non esserne conquistati; i suoi abitanti sono i più cordiali del mondo, lo spirito "carioca", non a caso definita una della sette mareviglie del mondo. La metropoli carioca non ha fatto fatica a conquistarsi il podio della felicità...E quando si parla di Rio non si può non pensare allo spettacolare Carnevale, noto a tutti e non solo da chi effettivamente vi ha partecipato. Così come la Provenza Francese è famosa per la sua lavanda, Cuba per il suo rum, Rio lo è per il frizzare di vitalità e colori che la città vive nel momento più atteso dell'anno...il carnaval.
A Rio de Janeiro non si incontra persona che non sappia danzare, il ballo è la loro natura, ed il carnevale la massima espressione, essendo infatti la festa più attesa dell'anno e non solo dai turisti che vi giugnono a migliaia, ma anche dalle scuole di samba. Per i brasiliani è una vera passione che fluttua nelle loro vene e pulsa nei loro cuori.

Nessun commento:

Posta un commento