Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

mercoledì 3 febbraio 2010

Le donne brasiliane




Il nome Brasile deriva dal principale prodotto esportato dal paese fin dall'epoca Coloniale, il PAU-BRASIL, pregiato legno rossastro dal quale si estrae una sostanza di colore rosso, molto utilizzata per le tinture.
Non ci si può non innamorare del Brasile, sia per la magneficenza dei paesaggi naturali che per la cordialità e semplicità della gente che lo popola.
Qui si respira un'aria unica, frizzante, piena di vita e rica di tanta umiltà...

In ogni posto che abbiamo visitato le persone ci hanno sempre accolto come se fossimo di famiglia.
Il Brasile é la terra delle feste, dei balli, delle danze sensuali, famoso per il suo ineguagliabile Carnevale ; turristi accorrono in massa ogni anno, da ogni parte del mondo per poterlo assistere e soprattutto per godere della presenza delle muse della Samba.
Le donne brasiliane rispechiano uno stereotipo ben differente da quello della donna europea; la loro bellezza deriva certamente dalla mescolanza di popoli ed etnie europee, africane , indios , che hanno per secoli colonizzato questo paese; per questo motivo si incontranno donne brasiliane dalla carnagione mulatta o più scura o molto più chiara, così come è molto variabile il colore degli occhi e dei capelli.
Femminilità e sensualità, qui in Brasile sono sinonimi di "formosa" e "forte", così come si presentano ai turristi le dee della Samba, donne energiche e muscolose, corpi che non possono assolutamente permetersi di rimanere a dieta, ; per avere sufficente forza e resistenza fisica durante il periodo pre-carnevalesco é necessaria una preparazione atletica non indiferente supportata da una preparazione anche alimentare, arrichita di proteine. Solo in questo modo le muse della samba riescono a regalarci spettacolari danze mentre sfilano per le vie del carnevale.




Nessun commento:

Posta un commento