Informazioni personali

La mia foto
...siamo arrivati in Brasile nell'ottobre 2007, famiglia numerosa perche' abbiamo quattro figli, l'ultima nata qui in Sao Paulo; innamorati a tal punto di questo paese che non vorremmo mai piu' lasciarlo abbiamo pensato di trasmettere le nostre esperienze anche a voi...

lunedì 1 febbraio 2010

Praia da Pipa - Il paradiso é li a 2800 km da Sao Paulo



Praia de Pipa (Praia da Pipa) si distingue come una delle più belle spiagge del Brasile, stupisce per la sua bellezza esuberante caratterizzata da rocce colorate a picco sul mare e piscine naturali, riserve ecologiche come il golfo dei delfini, km di spiagge incontaminate con l’acqua del mare a 25° per tutto l’anno e una natura a dir poco sorprendente.

Possiede infrastrutture ricche di charme e comfort per soddisfare qualsiasi esigenza: originali bar e locali esotici, coloratissimi negozietti, ristorantini con gastronomia diversificata a livello internazionale e una notte divertente in una atmosfera sicuramente unica.

In questo paradiso è possibile praticare tutti gli sport acquatici, rilassarsi con passeggiate in barca, incontri con delfini e tartarughe, escursioni a cavallo, la remata ecologica su canoe, fare percorsi fuori strada su spericolati buggy, percorrendo strade mozzafiato e percorsi di dune di sabbia … Altre escursioni nelle immediate vicinanze: Pirangi e Genipabu.

Pipa è sicuramente una cittadina in forte sviluppo, ultimamente molto cambiata, prima paesino di pescatori dove si poteva girare tranquillamente per la via principale e scambiare due parole con gli abitanti del luogo, ora molto più evoluta e commerciale, vive con la continua e crescente presenza di stranieri che per scelte di vita hanno deciso di trasferirsi definitivamente li'.
Consigli: Praia do Amor adatta per i surfisti. Praia do Madeiro per vedere i delfini e per gli avventurieri Praia das Minas, spiaggia tranquilla e poco frequentata che permette hai pochi fortunati di vede anche le tartarughe.
Soggiornare: nella Pousada Mirante de Pipa (http://www.mirantedepipa.com.br).
I proprietari (Heitor e Gisela) simpaticissimi si sono lasciati tutto alle spalle, per costruire a Pipa questa magnifica pousada ecologica.
Per mangiare: sicuramente il migliore ristorante di Pipa è Panela de Barro. Questo posto offre una bella vista sul mare e ottimo pesce fresco, da sperimentare assolutamente la moqueca capixaba, (piatto di pesce tipico Espirito Santo), a dei prezzi ragionevoli.
Noi ci siamo stati e non vediamo l'ora di ritornarci.

1 commento:

  1. Magnifique Pipa effectivement comme onse l'est déjà dit ! Bravo poiur ce blog, déjà très riche ! Et puis l'italien, quelle langue magnifique ! J'adore ce pays frère qui est un peu le mien (un grand-père triestin).
    Beijos

    RispondiElimina